Chi sono e cos’è Marketing Tips Italia

Chi sono e cos’è Marketing Tips Italia

Benvenuti in un nuovo video, sono Gianluca Belloni di Marketing Tips Italia.
L’obiettivo di questo video non è quello di presentarvi dei tools, dei libri o darvi dei consigli sul digital marketing.
In questo video vorrei presentarmi, dirvi un po’ chi sono io, che cos’è Marketing Tips Italia e vorrei parlarvi di cosa voglio fare con questo canale, con le pagine social e appunto qual è il mio obiettivo e per quale motivo ho aperto queste pagine.

Beh innanzitutto se avete già visto qualche mio video, saprete che appunto mi chiamo Gianluca Belloni, ho 21 anni e sono uno studente di economia con indirizzo marketing.
Il motivo per cui ho deciso di studiare marketing è appunto perché è una delle mie passioni e soprattutto per quello che riguarda il marketing digitale.

Cos’è Marketing Tips Italia?

Appunto questa mia passione per il marketing digitale mi porta a voler cercare sempre nuove informazioni, a seguire corsi, a leggere libri, a ricercare articoli da leggere online e appunto a svolgere un grande lavoro di ricerca sul web. E quindi ho deciso di creare appunto marketing tips italia con l’intento di condividere con le altre persone tutto quello che imparo.
Appunto l’obiettivo di Marketing Tips Italia è quello di creare una community.

Non vuole essere semplicemente un luogo dove io condivido quello che imparo, mi piacerebbe anche che questa cosa fosse reciproca e quindi creare un ambiente, un luogo virtuale in cui le persone appunto appassionate di digital marketing si possano riunire e condividere tra di loro quello che imparano, suggerimenti e appunto creare delle relazioni in questo ambito.

Inoltre questa pagina e i video su youtube vogliono essere anche uno stimolo al mio apprendimento appunto perché in qualche modo mi costringono a dover cercare sempre nuovi argomenti e a doverli approfondire per poterli poi condividere in maniera concreta e che siano utili anche ad altre persone.
Quindi se anche tu sei appassionato di digital o di marketing mi piacerebbe che mi scrivessi anche tu chi sei e perché sei appassionato di marketing e cosa pensi di questo mio progetto o se hai qualche consiglio da darmi.

Quali contenuti porterò su Youtube?

La seconda cosa che volevo trattare in questo video appunto sono i contenuti che porterò in futuro.
L’ obiettivo sarebbe quello di riuscire a creare uno/due video a settimana da poter condividere con voi in cui appunto parlare di libri di marketing interessanti che ho letto e da cui ho potuto trarre degli spunti, dei corsi di digital marketing che ho seguito, dei tools che utilizzo e che mi aiutano ad alleggerire il carico di lavoro o ad automatizzare dei processi oppure semplicemente dei consigli sull’utilizzo dei social media o comunque riguardanti il digital marketing.
E questi diciamo sono i contenuti che vorrei portare per quanto riguarda youtube.

Quali contenuti porterò su Instagram?

L’altra piattaforma su cui mi vorrei concentrare è instagram e quindi su instagram oltre a pubblicare dei trailer diciamo, delle piccole parti dei video che pubblicherò su youtube, vorrei anche introdurre la settimana prossima dei nuovi format nelle storie (e su IGTV).

Appunto l’obiettivo di questi nuovi format sarà quello di creare una conversazione tra me e voi, oltre a poter comunicare con voi in maniera più veloce. Quindi se ci dovessero essere delle novità dai social media, aggiornamenti di algoritmi, mi permette di fare una storia breve e veloce senza dover creare un video dedicato su youtube per il quale magari impiego due giorni e che quindi arriverebbe il ritardo o con cui ci metterei appunto tanto a comunicarvi una novità.

Bene se siete arrivati fino qui vi ringrazio e vi ricordo quindi di seguirmi su youtube e su instagram per non perdere i prossimi contenuti e le prossime novità e al prossimo video!