Offerte di lavoro per Neolaureati e Laureandi | TaskHunters

Offerte di lavoro per Neolaureati e Laureandi

Benvenuti in un nuovo video di Marketing Tips Italia, io sono Gianluca Belloni e oggi voglio parlarvi di un sito che raccoglie una serie di offerte di lavoro per neo-laureati o laureandi.

Infatti, Taskhunters, che è questo sito, che è stato sviluppato da italiani tra l’altro, mette in contatto le piccole e grandi aziende con le persone che sono appena uscite dall’università e che quindi stanno cercando uno stage o una nuova opportunità di lavoro.

Cos’è Taskhunters

Questo sito è interessante appunto perché raccoglie offerte di lavoro solamente per persone che sono appena uscite dall’università o che stanno per uscire, e quindi anche i profili ricercati non saranno dei profili con un’esperienza troppo vasta, che quindi può andare magari dai 3/5 anni come magari mi è capitato di vedere su Linkedin.
Non so se anche a voi è capitato cercando e spulciando un pochettino, di trovare offerte di lavoro, di vedere per esempio offerte che chiedessero persone appena uscito all’università ma con già 3/5 anni di esperienza sul settore specifico.
Questo secondo me è veramente difficile da ottenere appunto perché se uno sta studiando e si dedica allo studio universitario con serietà, magari è difficile trovare anche un lavoro laterale e dedicarsi anche a quello, che sia specifico nell’ambito in cui si sta formando.
Magari si riesce a fare qualche lavoretto, ma è qualcosa di saltuario e comunque non dedicato a quel ambito specifico.

Per questo motivo trovo intelligente l’idea di taskhunters di mettere in contatto appunto le aziende he cercano questi nuovi profili, di persone che siano ancora da formare e che debbano ancora ottenere una grande esperienza, che abbiano magari al massimo 1/2 anni di esperienza sul campo nell’ambito appunto in cui si sta cercando il profilo, e appunto queste persone che magari possono avere difficoltà a trovare anche delle offerte di lavoro che siano decenti su Linkedin.
Che appunto non richiedano esperienza ma con pochi anni sulle spalle.

Quindi se siete interessati a vedere subito quali sono le offerte di lavoro disponibili in questo momento vi lascio qui il link per registrarvi.
Adesso invece vi farò vedere come si presenta il sito una volta che mi sarete registrati e quali sono i vari task che potrete trovare al suo interno.

Come funziona Taskhunters

Bene ci troviamo all’interno di taskhunters, nella schermata che ci si presenta una volta che ci siamo appena loggati.
Come potete vedere subito avremo a disposizione le varie offerte di lavoro.
Queste non sono delle vere e proprie offerte di stage o offerte di lavoro con contratti a tempo determinato ma sono quelli che sono chiamati dei task, che era l’origine con cui è nata questa applicazione, perché era anche un’applicazione che ora è stata dismessa.
è appena stato modificato tutto il funzionamento di taskhunter e ora invece si è concentrato solamente sul ambito business e quindi sul mettere in contatto gli studenti con le aziende.

I task

In questa schermata potete vedere quelli che sono i task e quindi dei lavori che sono solamente per un breve periodo di tempo e che non richiedono appunto dei contratti prolungati.
Quindi come potete vedere sono per esempio per delle fiere o per volantinaggio in varie occasioni.

Il menu e il profilo personale

Qui a sinistra abbiamo il menù che ci presenta tutte le varie schede che possiamo vedere all’interno di questo sito.
Ovviamente avremo la nostra pagina del profilo, con tutte le nostre informazioni personali, che saranno poi utili anche ai recruiter per vedere appunto quali sono le nostre esperienze o per appunto vedere qualche informazione aggiuntiva su di noi.
Oltre a questa schermata di task c’è anche appunto una schermata con gli annunci delle offerte di lavoro per tempi più prolungati.
Questa però la vedremo per ultima, adesso possiamo vedere invece la schermata con i test di conoscenza.

I test di conoscenza

Infatti sono presenti dei test standardizzati che permettono a voi di dimostrare che avete delle competenze e non semplicemente di scriverlo.
Infatti ci sono: un test per java, un test per l’inglese, un test per la conoscenza dei social media e un test per excel.
In questo modo verrete valutati sulla vostra conoscenza di questi argomenti e i recluiter delle aziende potranno vedere ed avere un test di paragone tra i vari candidati, e appunto essere certi che una persona non sta solamente dicendo di avere una certa competenza, ma l’ha dimostrata tramite un test.

Il test di personalità

Stessa cosa per un test di personalità, che vi darà un profilo e in questo modo anche le aziende potranno capire più o meno qual è la vostra personalità.
Ovviamente questi test di personalità hanno sempre delle categorie e una volta che avrete fatto questo test verrete associati a una certa categoria.

Invita un amico su Taskhunters

L’ultima schermata è quella per invitare un amico e appunto per condividere queste opportunità di lavoro con le altre persone.
E per questo mese, che è novembre, c’è anche un altra opportunità di cui parleremo.

Trovare un lavoro su Taskhunters

Ma finalmente andiamo a vedere quella che è la schermata con tutte le offerte di lavoro e i di stage che sono offerti dalle aziende.
Possiamo vedere che troviamo un sacco di offerte di lavoro appunto in questa schermata, in vari ambiti.
E quindi possiamo vedere per esempio che vengono ricercate persone nel settore della comunicazione, del social media marketing, della cybersecurity, e quindi appunto un developer e molte figure diverse e che appunto sono richieste nell’ultimo periodo.
Possiamo vedere che le offerte sono di vario tipo, per esempio ci sono offerte di stage e offerte di lavoro.
Queste possono essere distinte molto facilmente grazie alla scritta che viene presentata sull’offerta di lavoro stessa, e per alcuni viene presentato anche quella che sarà la possibile retribuzione, che può essere annuale o mensile.

Una cosa molto interessante secondo me è il fatto che si possono trovare offerte di lavoro di aziende molto importanti, come per esempio ci sono offerte di lavoro anche da barilla, da amazon, e quindi aziende che hanno veramente dei nomi importanti, aziende che sono molto grandi e che possono anche avere degli sbocchi di carriera veramente importanti.
Per questo motivo secondo me comunque vale la pena dare un’occhiata e guardare quali sono queste offerte di lavoro, se si è appena usciti dall’università, o ci si sta laureando.
Quindi vi ricordo che per registrarvi trovate il link qui sotto nella descrizione del video e in più vi voglio parlare dell’ultima opportunità che vi avevo accennato prima.

Invita un amico e ricevi 200€ se viene assunto

Questa opportunità consiste nel fatto che se vuoi invitate un amico all’interno della piattaforma e questo amico trova un lavoro attraverso la piattaforma, proprio grazie al vostro invito, vi verranno riconosciuti 200 euro.
Quindi non solamente il vostro amico avrà trovato un lavoro grazie a voi e appunto avrà una possibilità di carriera in più, ma in più anche voi riceverete un ringraziamento dalla piattaforma stessa, oltre che dal vostro amico.
Quindi secondo me può essere anche un motivo in più per poter voler condividere questo sito e le opportunità che offre questa piattaforma con i vostri amici.

Se avete qualche domanda sul funzionamento della piattaforma o su come registrarsi, potete lasciarmele qui sotto nei commenti e sarò molto contento di rispondervi.

Quindi non mi resta che ricordarvi di seguirmi su instagram, trovate la pagina marketing.tips.italia.
Grazie e al prossimo video!


SEGUI LA PAGINA INSTAGRAM E IGTV!
GUARDA L’ULTIMO VIDEO SU YOUTUBE!
LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *