Inizia la mia esperienza ERASMUS a Tenerife 2018/2019

Mi trasferisco a Tenerife?

Benvenuti in un nuovo video di Marketing Tips Italia, io sono Gianluca Belloni e questo è un video un po’ particolare e diverso da quelli che porto di solito sul mio canale youtube.
Infatti innanzitutto mi devo scusare perché sono stato assente e per quasi due settimane non ho pubblicato ma la mia assenza è stata dovuta al fatto che ho deciso di staccare da Youtube per dieci giorni e dedicare la mia vacanza qui a Tenere semplicemente per stare con la mia ragazza e organizzarmi per dei documenti.

Inizia la mia esperienza Erasmus a Tenerife

Infatti da lunedì, quindi da ieri è iniziata la mia esperienza con l’erasmus e ho deciso di venire qui in erasmus a tenerife.
Chi mi segue anche su instagram potrebbe aver già visto che mi trovo a Tenerife per l’erasmus però anche lì ho smesso di mettere storie specifiche sul marketing con aggiornamenti, proprio perché ho deciso di prendere questi dieci giorni per staccare completamente.
E adesso ri-inizierò a studiare e a seguire appunto tutto quello che riguarda l’erasmus ma anche il marketing digitale.

In questo momento mi trovo ancora in una fase un po di disorientamento perché sono arrivato sì dal 13 settembre, però solamente da domenica sono in questo in questa casa dove poi vivrò fino a febbraio, e solo lunedì, quindi ieri, sono iniziati i corsi ma non ho ancora frequentato alcune lezioni perché appunto devo ancora organizzarmi con una serie di documenti che sono necessari per l’università e che non sono facili da fare perché bisogna girare molti uffici e tutti sono distaccati dagli altri.
E inoltre non so lo spagnolo, quindi parlo veramente poco spagnolo, ma lo capisco abbastanza bene fortunatamente, e è tutto un mondo nuovo, perché sono in una nuova cultura, nuova città, quindi non la conosco, i trasporti sono diversi.
Insomma ci sono una serie di difficoltà che appunto sto affrontando in questi giorni, e quindi almeno per le prime settimane sarà tutto più difficile rispetto al normale.

Perché ho deciso di andare in Erasmus a Tenerife

A questo punto potreste chiedervi perché ho deciso di andare in erasmus, ma soprattutto qui a tenerife, se non parlo lo spagnolo, dato che se ci sono tutta questa serie di difficoltà che vanno affrontate.
Beh il motivo è proprio questo: è il fatto di dover affrontare delle difficoltà.
Infatti ho deciso di venire qui in erasmus per uscire dalla mia zona di comfort, e quindi il fatto di dover affrontare delle difficoltà mi permetterà di acquisire delle nuove esperienze che non avrei potuto acquisire stando a casa.

Uscire da dalla zona di Comfort per crescere

Inoltre l’erasmus è un’esperienza che mi permetterà di crescere molto e di imparare molto non solo dal punto di vista universitario, ma anche dal punto di vista personale.
Mi permetterà di conoscermi meglio, perché dovrò stare da
solo, gestirmi da solo, cucinare da solo, lavarmi le cose.

Ed anche mi permetterà di conoscere nuove cultura, con uno scambio culturale, perché in fatto di convivere con persone anche di altri paesi e di studiare con persone di altri paesi in un’altra lingua, mi permetterà di aprirmi di più al mondo e appunto di avere uno scambio culturale maggiore.

Più difficoltà si affrontano, più opportunità si avranno

Quindi secondo me più difficoltà si affrontano, più esperienze si ottengono e più opportunità si avranno poi.

I lati positivi e negativi dell’Erasmus

Ovviamente come tutte le opportunità ha sia dei lati positivi che dei dati negativi.
I lati negativi per esempio sono il fatto che non potrò vedere la mia famiglia, i miei parenti e la mia ragazza per alcuni mesi; il fatto che non parlando lo spagnolo queste prime settimane saranno le più difficili, perché appunto farsi capire magari con persone che non sanno l’inglese sarà abbastanza difficile;

Però appunto sono pronto ad affrontare queste difficoltà perché ho deciso di farlo e quindi sono motivato a farlo per avere poi la possibilità di avere delle esperienze e una crescita personale maggiore.

Come impatterà l’erasmus su Marketing Tips Italia

Ovviamente il fatto di essere qui in erasmus a Tenerife impatterà sicuramente sul canale e sulle pagine social, perché sono una specie di diario delle mie esperienze e di quello che imparo, che può essere nel mondo del marketing del digital, però anche nel mondo della crescita personale e appunto di tutte le esperienze che vivo nella mia vita.

E quindi ho deciso di condividere quest’esperienza dell’erasmus con voi sul canale e di far vedere anche varie cose in base a quello che mi chiederete, e a cui sarete più interessati.
Quindi fatemi sapere nei commenti se siete interessati a vedere video con argomenti per esempio:
su quali documenti sono necessari per venire in erasmus;
quanto costa vivere in erasmus, soprattutto qui a tenerife;
oppure che cosa studio all’università qui, e quindi quali corsi ho scelto e come funziona anche l’università, perché è abbastanza diverso dall’italia;
oppure se per esempio volete vedere la stanza in cui sto vivendo in questo momento, in cui sono in affitto e sono in
convivenza con altri, con altre persone di altri paesi;

Volete vedere contenuti su Tenerife?

Oppure se volete vedere anche dei video di attività esterne a quello che riguarda l’università, per esempio vedere degli scorci di tenerife e quindi se volete vedere delle specie di mini guide su Santa Cruz o alcuni posti interessanti, come per esempio il Teide;
oppure alcune spiagge;
oppure attività esterne, per esempio ci sono moltissime attività di sport che si possono fare con l’università.
E questo è veramente un pregio di questa università, oltre fatto di avere molti campus e di essere molto bene integrata all’interno di La Laguna e di Santa Cruz, che poi è dove vivo io.
E quindi appunto fatemi sapere anche se volete vedere dei video riguardanti questi argomenti.

Quindi non mi resta che ricordarvi di seguirmi anche su instagram, sulla pagina di marketing.tips.italia per non perdere tutte le novità e per rimanere anche più aggiornati su questa mia esperienza qui a Tenerife in Erasmus.
Inoltre vi ricordo di iscrivervi al canale per non perdervi i prossimi video.
Grazie e al prossimo video!


SEGUI LA PAGINA INSTAGRAM E IGTV!
GUARDA L’ULTIMO VIDEO SU YOUTUBE!
LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *