Come avere in ANTICIPO gli AGGIORNAMENTI di INSTAGRAM

È possibile avere le nuove funzioni di Instagram in anticipo?

Benvenuti in un nuovo video di marketing tips italia, io sono Gianluca Belloni e oggi vi mostrerò come avevo preannunciato l’uscita dei nametag, la nuova funzionalità che è stata rilasciata da Instagram qualche giorno fa, ben otto settimane fa.
Quindi come avevo capito, come avevo anticipato il fatto che Instagram stesse per rilasciare questa nuova funzionalità.

E infatti vi farò vedere com’è possibile ottenere gli aggiornamenti di Instagram in anticipo.
Infatti è possibile diventare dei beta tester dell’applicazione di Instagram, e questa è una cosa che non molti sanno.
Instagram prima di rilasciare i propri aggiornamenti a tutti gli utenti testa questi nuovi aggiornamenti, per vedere se ci sono dei bug o se ci sono dei problemi, su un numero ristretto di persone che hanno deciso, che hanno richiesto di diventare dei beta tester.
In questo modo si potranno ricevere gli aggiornamenti in anticipo, ma si potrà anche avere la possibilità che l’applicazione abbia dei malfunzionamenti in qualche caso, o che abbia dei problemi o qualche funzione non non vada in modo corretto.

Infatti io sono beta tester da diversi mesi e più di una volta mi è capitato di avere per esempio le storie di Instagram che si impallasero, e quindi l’audio delle storie continuasse a funzionare anche dopo averle chiuse, o problemi di questo genere.
Però sono tutti problemi minori, ed è possibile segnalarli in modo che vengano sistemati dagli sviluppatori, per poter ricevere quindi l’applicazione in maniera coerente che funzioni bene.

Come diventare beta tester di Instagram

Ora vi farò vedere qual è il procedimento che si deve eseguire sul proprio telefono per poter richiedere di diventare dei beta tester, e quindi di accedere agli aggiornamenti di Instagram in anticipo.
I procedimenti che vi faccio vedere sono su un telefono con android, non sono sicuro che su apple sia perfettamente uguale però probabilmente sarà un procedimento simile e quindi potete testare, provare, ed in caso potete scrivermi nei commenti se avete qualche problema e vedrò di risolverlo e di capire come funziona anche su apple.

Bene come potete vedere ci troviamo all’interno del Play Store in questo momento.
Una volta entrati nell’applicazione ci basterà andare nella sezione “le mie applicazioni” e trovare l’applicazione di Instagram.
A questo punto, aperta la schermata di Instagram, come potete vedere già mi sta segnalando che sono beta tester per questa applicazione, ovviamente per voi sarà diverso.
Per diventare beta tester vi basterà scorrere verso il basso fino a trovare la sezione dedicata al beta testing.
Ovviamente sarà diverso per voi perché potrete fare l’application o scoprire più informazioni, io posso solo lasciare il beta test o scoprire più informazioni.

Se volete sapere come funziona tutta la questione del beta testing potete andare appunto a scoprire di più e vi porterà su una pagina di Google in cui vi spiega come funziona tutto quello che riguarda il beta testing delle applicazioni e cosa fare se un’applicazione è instabile, se volete uscire dal beta testing e cose varie.
A noi basterà fare l’application e quindi basterà premere su apply, non so come venga tradotto in italiano.
A quel punto come ho già detto dopo una mezz’oretta riceverete tutti gli aggiornamenti con le nuove funzionalità.

Bene abbiamo visto come è possibile ricevere gli aggiornamenti di Instagram in anticipo e poter capire come Instagram si sta muovendo e cosa introdurrà in futuro.
Infatti è questo il metodo che ho utilizzato per preannunciare i nametag che sono usciti solamente dopo otto settimane da quando Instagram li ha testati per la prima volta.

Scopri come funziona l’algoritmo di Instagram

Qual è il futuro di Instagram?

Questo fa capire quanto Instagram faccia diversi test e voglia sperimentare quello che poi cercherà di introdurre su tutta la propria base di utenti.
I nametag sono un l’aggiornamento utile?
Non lo so, probabilmente non ne avevamo veramente bisogno, però è una nuova funzionalità che Instagram introduce cercando di andare sempre a migliorare quello che è il proprio prodotto.
E infatti Instagram è uno dei social che si aggiornano con più costanza e con più frequenza cercando sempre di migliorare l’applicazione.

Ora che i due co-fondatori di Instagram sono usciti dalla società e che quindi è diventata più sotto il controllo di Zuckerberg, probabilmente vedremo molte nuove funzioni che verranno introdotte, soprattutto nell’ambito dello shopping.
Come sapete si ha già la possibilità di comprare dei prodotti all’interno di alcuni post, queste funzionalità probabilmente saranno potenziate e saranno sviluppate per far diventare Instagram sempre anche di più un e-commerce.

10 trucchi per le instagram stories

Spero che questo video vi sia stato utile e se così fosse fatemelo sapere nei commenti, o se avete qualche dubbio o qualche domanda scrivetemi sempre nei commenti e sarò felice di rispondervi.
Come sempre ti ricordo di iscriverti al canale e di attivare la campanella per non perderti tutti i prossimi video, e di seguirmi anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato.
Grazie e al prossimo video!


SEGUI LA PAGINA INSTAGRAM E IGTV!
GUARDA L’ULTIMO VIDEO SU YOUTUBE!
LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *